Home ETD
banca dati delle tesi e dissertazioni accademiche elettroniche
Università di Pisa
Sistema bibliotecario di ateneo
Tesi etd-01192007-120946
Condividi questa tesi: 
 
 

Tipo di tesi Tesi di laurea specialistica
Autore Landi, Francesco
URN etd-01192007-120946
Titolo Parametrizzazione dell'erp "Microsoft Dynamics Nav 4.0" in una pmi italiana operante nel settore della distribuzione di prodotti farmaceutici
Struttura INGEGNERIA
Corso di studi INGEGNERIA INFORMATICA PER LA GESTIONE D'AZIENDA
Commissione
Nome Commissario Qualifica
Prof. Francesco Marcelloni Relatore
Prof. Roberto Chiavaccini Relatore
Parole chiave
  • network
  • collaborazioni
  • catene e farmacie
Data inizio appello 2007-03-05
Disponibilità unrestricted
Riassunto analitico
Attraverso un’analisi top-down si è cercato di capire innanzitutto il panorama delle pmi italiane riguardo al fabbisogno informativo per poi spostarsi sull’analisi di un caso reale di implementazione di un nuovo sistema informativo attraverso l’utilizzo di un erp.
Innanzitutto ci si è chiesto quali siano le necessità informative delle pmi italiane e quale sia il ventaglio di proposte offerte dal mondo IT per soddisfarle (capitolo 2).
Ci si è poi spostati su una soluzione particolare riguardante il mondo dei sistemi erp: dopo aver analizzato le caratteristiche principali dei sistemi erp (capitolo 3), ci si è concentrati sulla descrizione di Microsoft Dynamics Nav, il sistema erp fornito da Microsoft (capitolo 4).
Si è quindi descritto il caso applicativo reale di installazione e configurazione di Dynamics Nav in una pmi italiana. Dopo aver introdotto i due attori principali del caso di studio e le fasi in cui si articola il progetto (capitolo 5), si delle sono descritte le varie fasi di progetto a partire dalla fase di formulazione di offerta (capitolo 6), passando dalle più corpose fasi di analisi e implementazione (capitoli 7 e 8), fino ad arrivare alla fase di assistenza una volta che il nuovo sistema è entrato in produzione (capitolo 9).
Nei capitoli di studio del caso reale si farà particolare riferimento ad un particolare processo aziendale: il ciclo attivo.
File
  Nome file       Dimensione       Tempo di download stimato (Ore:Minuti:Secondi) 
 
 28.8 Modem   56K Modem   ISDN (64 Kb)   ISDN (128 Kb)    piu' di 128 Kb  
  Tesi.pdf 2.88 Mb 00:13:18 00:06:50 00:05:59 00:02:59 00:00:15
Contatta l'autore