ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l'Università di Pisa

Tesi etd-01122017-205356


Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
FAELLA, MARCO
URN
etd-01122017-205356
Titolo
IL MERCATO DEI TABLET E LE APP
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
STRATEGIA, MANAGEMENT E CONTROLLO
Relatori
relatore Prof. Guidi, Marco Enrico Luigi
Parole chiave
  • tablet
  • app
  • esternalità
  • rete
Data inizio appello
20/02/2017
Consultabilità
Completa
Riassunto
Questa tesi si propone di analizzare il mercato dei tablet, iniziando da Capitolo teorico sulle esternalità di rete, descrivendo poi nel secondo come funzionano i dispositivi e i sistemi operativi.
Nel terzo Capitolo verranno approfondite le app, descrivendo le più comuni, mentre nel quarto Capitolo sarà delineata l'evoluzione del mercato dei tablet.
Il quinto Capitolo, finale, conterrà un'evoluzione storica del mercato delle app.
Inoltre verranno descritte le principali case produttrici ed i software con cui i tablet funzionano.
Naturalmente i tablet in sé sono sì funzionali, è possibile con essi collegarsi ad Internet, si possono utilizzare come veri e propri telefoni cellulari, inserendo l'appropriata SIM, però la loro importanza è data dal fatto che sono per così dire “estensibili”, ovvero tramite app(lications) sia native che non, scaricabili da appositi market a volte gratuitamente a volte a pagamento, ed è possibile fare praticamente di tutto con i gadgets più disparati.
File